lunedì 1 settembre 2008

Pendrive da Fat32 a Ntfs

Visto che questo Blog parla di Memoria Scomoda come mio primo post voglio trattare
di un altro tipo di memoria .... ;-)


Inserire la Pendrive nella porta usb

Windows XP (questo e' il sistema operativo) su cui ho effettuato
la conversione assegnerà una lettera


esempio:



come vedete gli e' stata assegnata la lettera: K

a questo punto selezionate il con tasto destro del mouse e formattiamo la nostra
pendrive:


Come vedete permette di formattare solo con il File system Fat32...
ma noi vogliamo formattarla o averla con il File System Ntfs

Che si fa'?

Basta andare sul prompt di comandi:

meglio aggiungere uno screenshot cosi' ci capiamo meglio:

Per aprire la finesta che vedete sotto cliccare sul pulsante START e poi sul pulsante ESEGUI



scrivere CMD come ho fatto io e cliccate su OK

si aprira' questa finestra:



c'e' l'avete quasi fatta ...
un piccolo sforzo e ci siamo quasi.....


il comando a digitare e' il seguente:

convert k: /fs:ntfs e dare INVIO

forse e' meglio che metto un altro screenshot



L'unica cosa che dovete DECIDERE VOI e la lettera (nel MIO CASO K)
nel vostro caso dipende dal Vostro XP....

Conclusioni

Il motivo di questa conversione sta nel fatto che i File system Fat32 non supportano i
file superiore a 4 giga mentre il File System Ntfs si....

quindi ci conviene convertire le nostre pendrive da 8 o 16 giga con il File System ntfs

cosi potremo copiarci dentro tutti i file che noi desideriamo.

Arco



Nessun commento: